Federica Galvani

circle-fede

Federica Galvani – Contributing writer – Social Media specialist – Project coordinator

Romagnola classe ’86 credo fortemente nell’idea “Diversity is the one true thing we all have in common. Celebrate it everyday”.

Esperta di Relazioni Internazionali e Lingue Straniere, mi sono formata presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia e l’Università di Bologna.
Presso Ca’ Foscari ho ottenuto, con il pieno dei voti, sia la laurea triennale sia quella magistrale in “Lingue e istituzioni economiche e giuridiche dell’Asia e dell’Africa Mediterranea (Giappone)
”.
Qui ho potuto studiare la lingua e la cultura giapponesi e ho sviluppato un forte interesse per le Relazioni Internazionali.
Per la stesura della tesi magistrale dal titolo “Aiuti e interessi giapponesi nel continente africano” ho trascorso un anno all’Institut d’études politiques (IEP) di Lione e un anno all’università Keio di Tokyo.
Volendo conoscere meglio la realtà dell’Unione Europea ho deciso di iscrivermi al corso di laurea magistrale Scienze Internazionali e Diplomatiche (Studi europei) presso l’Università di Bologna.
Interessata alle politiche alimentari, mi sono laureata con una tesi sulle politiche di Food Safety di UE e Giappone – “EU and Japan in the field of Food Safety Regulatory System: similarities and differences”.
Oggi mi dedico allo studio del Fundraising e del suo management.

Nel frattempo ho maturato un’esperienza professionale nei settori Business development, Internazionalizzazione e Comunicazione per aziende di moda tra Stoccolma, Milano e Bologna.

Le mie aree di interesse sono le relazioni tra l’Unione Europea e l’Asia Orientale, le politiche alimentari di UE e Asia e i rapporti fra la Cina, il Giappone e il continente Africano.

Contatti: Linkedin

Guardar

Advertisements

3 responses to “Federica Galvani

  1. Pingback: Africa/アフリカ/ 非洲: Giappone e Cina nel continente africano | Orizzontinternazionali·

  2. Pingback: “Le tempeste diventano un mite vento: i recenti sviluppi delle relazioni UE-Giappone” | Orizzontinternazionali·

  3. Pingback: GIAPPONE E UE: POTENZA CIVILE E SOFT POWER | Orizzontinternazionali·

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s