In Giappone la popolazione del Kyushu ha ricevuto un’allerta di evacuazione a causa di un tifone, mentre il governo ha rilasciato i dati di un’indagine sulla natalità, che mostra un calo di 400.000 nascite nel periodo tra gennaio e giugno. Rappresentati di Corea del Sud e Unione Europea hanno tenuto un incontro per discutere dei possibili modi per rafforzare la cooperazione parlamentare in aree come energia e cambiamento climatico. La Corea ha intenzione rimuovere l’obbligo della mascherina per eventi sportivi e concerti all’aperto, ma rimarrà valido l’obbligo all’interno. Il Primo Ministro Kishida ha annunciato che il Giappone allenterà i controlli Covid-19 alle frontiere dall’11 ottobre.
La Cina chiede negoziati per porre fine alla guerra in Ucraina e ridimensiona la propria retorica su Taiwan. Nel frattempo, la Corea del Nord nega di fornire armi alla Russia e lancia un nuovo missile balistico. Queste e altre notizie nella nostra rassegna Cina e Corea del Nord.
L’ONU accusa il governo etiope di usare la fame come arma di guerra in Tigray, la Guinea Equatoriale abolisce la pena di morte e in Angola si protesta contro presunti brogli elettorali.
Seguici sui canali Social