Kishida sostiene che il rilascio delle acque reflue di Fukushima non può essere rimandato, nonostante le preoccupazioni dei residenti locali. Nei pressi di Seoul una perdita di sostanze chimiche sul sito di costruzione di un grattacielo provoca due morti e nove feriti. La città metropolitana di Seoul inoltre ha deciso di favorire l’uso dei mezzi pubblici, ridotto a causa della pandemia, aumentando le corse anche nelle fasce orarie serali.
Capo Verde ha un nuovo primo ministro, il Sudan è alle prese con proteste che minano la transizione a un governo civile e il Benin fa importanti passi avanti nella legalizzazione dell’aborto.
L’Asia è un continente in trasformazione e “Asiatica”, scritto da Marco Del Corona ed edito da add editore, è la guida giusta per comprendere i cambiamenti in atto. Abbiamo intervistato Marco Del Corona che ci ha raccontato come è nato questo libro e ci ha fatto scoprire le sue Asie.
Il Presidente Moon e il nuovo Primo Ministro giapponese Kishida si sentono per la prima volta al telefono diversi giorni dopo l’insediamento di quest’ultimo e concordano nel voler migliorare i reciproci rapporti. L’omaggio del leader giapponese al santuario Yasukuni, tuttavia, rischia di minare nuovamente le già difficili relazioni.
Seguici sui canali Social