La Francia e i membri del G5 del Sahel raggiungono un accordo per combattere l’attività di gruppi terroristi legati all’Isis e ad al-Qaeda. In Lesotho il primo ministro, accusato di omicidio, è costretto a dimettersi, mentre in Guinea continuano le proteste della popolazione che si oppone alla modifica della costituzione da parte del presidente Condé, intenzionato a candidarsi per un terzo mandato.
Cosa è successo questa settimana in Cina e Corea del Nord? Ad esempio che la Cina vuole eliminare la plastica monouso o che, in Cina, il tasso di natalità è stato il più basso degli ultimi 70 anni. Leggi la nostra rassegna!
Seoul riconferma il suo impegno per la Corea del Nord, Kobe ricorda 25 anni dal grande terremoto Hanshin che uccise migliaia di persone, Trump promuove l’alleanza con il Giappone ai 60 anni dalla firma del loro trattato e altre notizie.
In Thailandia si registrano i primi due casi di coronavirus al di fuori della Cina: le autorità rassicurano, ma l’OMS mette in guardia contro il rischio di diffusione dell’epidemia. Questa e altre notizie dal Sudest Asiatico nella nostra rassegna
Seguici sui canali Social