L’incrimazione ufficiale della Shinawatra, gli scontri in Myanmar e nelle Filippine, il disboscamento sfrenato in Indonesia e tante altre notizie nella rassegna di questa settimana sul Sud Est Asiatico.
Nuovo attacco suicida in Nigeria, riaperti i confini della Liberia e i bambini soldato del Sud Sudan, ecco le principali notizie dall’Africa subsahariana
La Costa d’Avorio vince la Coppa d’Africa, ritiro delle truppe americane dalla Liberia, escalation delle violenze dei Boko Haram: tutte le principali notizie dall’Africa Subsahariana 9-15 febbraio.
Le notizie di questa settimana in Giappone e Corea del Sud? Nuove alleanze stipulate e vecchie chiuse, apartheid e nomine presidenziali.
I nuovi slogan ufficiali nordcoreani, i colpevoli del disastro del traghetto di Hong Kong del 2012 e tutte le più importanti notizie cinesi e nordcoreane nella nostra rassegna
Tra le notizie del Sud Est Asiatico di questa setttimana troviamo in Myanmar le proteste studentesche e quelle contro la minoranza Rohingya, a Timor Est le dimissioni di Gusmao e in Thailandia la censura.
Le elezioni in Nigeria, l’opinione del premio Nobel Malala Yousafzai sugli sforzi contro Boko Haram e tutte le principali notizie della settimana africana nella nostra rassegna
Dal futuro ruolo delle SDF, alle dispute territoriali con la Russia; dal pattugliamento del mar cinese Meridionale al meeting tra i ministri degli Esteri di Tokyo, Beijing e Seul: tutte le notizie principali della settimana di Giappone e Corea del Sud
Censura, rivolte studentesche, richiedenti d’asilo, corruzione e scontri religiosi nella rassegna del sud est asiatico di questa settimana.
Abe: “il Giappone non cederà mai al terrorismo”, ISIS: “l’incubo per il Giappone è cominciato”.
La tragica decapitazione dell’ostaggio Kenji Goto e le altre maggiori notizie della settimana giapponese e sudcoreana
Boko Haram, ebola, e la libertà condizionata per il comandante dello squadrone della morte dell’apartheid nella nostra rassegna settimanale.
La leva femminile obbligatoria in Corea del Nord, il rafforzamento del controllo statale sulle università cinesi e il rigetto dei “valori occidentali”, la lotta all’invecchiamento della popolazione nella nostra rassegna.
Seguici sui canali Social